Chatbase è una piattaforma di costruzione di chatbot AI che consente agli utenti di creare rapidamente un chatbot addestrato sui propri dati. Funziona facendo caricare agli utenti un documento PDF contenente le informazioni su cui desiderano che il loro chatbot sia addestrato.
Il chatbot viene quindi creato e può essere accessibile attraverso un link unico. Il limite di caratteri attuale è di 1,2 milioni di caratteri, che è equivalente a un libro di 600-700 pagine.
La piattaforma supporta anche chatbot basati su GPT che possono capire qualsiasi dato loro fornito e rispondere alle domande correlate ad esso. Inoltre, gli utenti possono inviare un link al loro sito web e il chatbot "raschierà" il testo in esso contenuto.
Per integrazioni più avanzate, gli utenti possono contattare lo sviluppatore su Twitter.
Chatbase semplifica notevolmente la creazione di chatbot personalizzati, rendendola accessibile a tutti gli utenti, anche a coloro che non hanno esperienza nel campo dell'AI. La capacità del chatbot di elaborare grandi quantità di informazioni e di rispondere a domande specifiche lo rende particolarmente utile per le aziende che desiderano fornire supporto clienti automatizzato.
Inoltre, la funzione di "raschiamento" del sito web può essere utile per le aziende che desiderano monitorare il feedback dei clienti sul proprio sito web o per le aziende che desiderano avere un'idea di ciò che i clienti cercano sul loro sito web.
Complessivamente, Chatbase è una piattaforma utile e facile da usare per la creazione di chatbot personalizzati e può offrire un notevole valore aggiunto alle aziende che desiderano automatizzare il supporto clienti o monitorare i feedback dei clienti.
Ecco una guida passo-passo su come utilizzare Chatbase per creare un chatbot personalizzato:
Accedi al sito web di Chatbase e crea un account gratuito.
Dopo esserti autenticato, fai clic sul pulsante "Create New Bot" sulla dashboard.
Scegli il tipo di chatbot che desideri creare: chatbot basato su GPT o chatbot addestrato sui tuoi dati.
Se scegli di creare un chatbot addestrato sui tuoi dati, carica il tuo documento PDF contenente le informazioni su cui desideri addestrare il chatbot.
Se invece scegli di creare un chatbot basato su GPT, specifica la lingua in cui vuoi che il chatbot sia addestrato e scegli se desideri utilizzare un modello predefinito o personalizzato.
Crea il tuo chatbot fornendo un nome e una descrizione.
Dopo aver creato il chatbot, il sistema genererà un link univoco attraverso il quale il chatbot potrà essere accessibile.
Aggiungi le risposte del chatbot alle domande frequenti che potrebbero essere fatte dai tuoi utenti.
Testa il chatbot per assicurarti che risponda in modo accurato alle domande.
Una volta soddisfatto delle prestazioni del chatbot, distribuiscilo ai tuoi utenti.
In alternativa, se desideri utilizzare la funzione di "raschiamento" del sito web, segui questi passaggi:
Fornisci un link al tuo sito web.
Seleziona le pagine sul tuo sito web da cui vuoi che il chatbot raccoglie le informazioni.
Seleziona le parole chiave che il chatbot deve cercare su queste pagine.
Testa il chatbot per assicurarti che riesca a recuperare le informazioni desiderate.
Distribuisci il chatbot ai tuoi utenti.
In generale, Chatbase è una piattaforma facile da usare e intuitiva che ti consente di creare un chatbot personalizzato in pochi semplici passaggi.
Ti aspettiamo sulla nostra pagina FACEBOOK !!!
Nessun commento:
Posta un commento