Ricerca personalizzata

Seguici anche su :

28/05/11

Problemi con Skype legati al file shared.xml

In questi giorni ci sono stati problemi con Skype nel logarsi al noto voip di casa Microsoft ( acquistato per 8,5 miliardi di dollari) dovuti al file : shared.xml. Se state avendo anche voi problemi nell'usarlo, seguitequeste istruzioni :

Windows Vista e Windows 7

1. Chiudere Skype.
Fare clic destro sull'icona di Skype nella barra di sistema (in basso a destra nello schermo)
Scegli Esci.

2. Assicurarsi che "Visualizza cartelle e file nascosti" sia attivo.
Fare clic su Start, Esegui e premere Invio.
Digitare "control folders" e fare clic su OK (dovrebbe aprire il sottoprogramma Opzioni cartella del Pannello di controllo).
Selezionare la scheda Visualizza

3. Individuare il file shared. xml.
Fare clic su Start, Esegui e premere Invio.
Digitare % appdata%Skype e fare clic su OK.
Eliminare il file shared. xml.

4. Riavviare Skype. Il file shared. xml verrà ricreato.

Windows XP

1. Chiudere Skype.
Fare clic destro sull'icona di Skype nella barra di sistema (in basso a destra dello schermo)
Scegli Esci.

2. Assicurarsi che "Visualizza cartelle e file nascosti" sia attivo.
Fare clic su Start e poi Esegui ...
Digitare "control folders" e fare clic su OK (dovrebbe aprire il sottoprogramma Opzioni cartella del Pannello di controllo).
Selezionare la scheda Visualizza e garantire un accesso rilevante è abilitato.

3. Individuare il file shared. xml.
Fare clic su Start e poi Esegui ...
Digitare %appdata% Skype e fare clic su OK.
Eliminare il file shared. xml.

4. Riavvia Skype. Il file shared. xml verrà ricreato.

Mac

1. Uscire da Skype.

2. Vai alla cartella ~ / Library / Application Support / Skype /

3. Eliminare il shared. xml file (verrà ricreata una volta che si apre di nuovo Skype, questo va bene).

Linux

1 Cancellare il file: ~/. Skype/shared.xml
4. Skype Start.

Nessun commento: