Ricerca personalizzata

Seguici anche su :

19/02/10

Sqirlz Water Reflections: Effetto gocce d'acqua

Quante volte vi sarà capitato di vedere immagini .gif con le gocce di pioggia in movimento tipo quelle dell'immagine seguente?



L'ho trovato su questo blog davvero carino, vi invito a visitarlo se avete voglia, bello, ben strutturato con un sacco di tutorial e anche tante utilità. Si tratta di Giuly!

Allora serve un programmino molto semplice che si chiama:
Sqirlz Water Reflections

per scaricarlo clicca su:
DOWNLOAD


Per creare l'immagine come quella che vedete in questo post, andiamo ad aprire il programma e carichiamo l'immagine desiderata. (FIG.1)




Caricata l'immagine andiamo a definire quella parte dove vogliamo applicare l'effetto pioggia utilizzando l'icona elisse.



Cliccare con il tasto sx del mouse definendo la regione e per concludere il perimetro di lavoro clic con tasto dx. Ora andiamo ad applicare il nostro effetto selezionando l'icone "Freccia Gialla"



Selezioniamo la seconda riga "rain riplles only" e poi OK. Per visualizzare l'anteprima della gif, premere sulla freccia gialla.



A questo punto siamo pronti per salvare il nostro lavoro... Clicchiamo sull'icona gif e procediamo a salvare il file. Vedrete apparire una barra come la seguente, niente paura...sta salvando il documento.



Il risultato finale è quello che trovate all'inizio del post.
Non ci rimane che augurarvi buon lavoro

2 commenti:

Cindry ha detto...

Bellissimo questo programmino! Grazie

GraficWorld ha detto...

Grazie a te per la visitina e i commenti che lasci sempre molto graditi!