Ricerca personalizzata

Seguici anche su :

02/02/10

Logo Factory: crea il tuo logo 100% free

Quante volte ci siamo buttati alla ricerca di un programmino che ci permettesse di creare un logo per il nostro spazio web che fosse semplice da utilizzare, senza troppo successo?


Beh, da oggi con Logo Factory sarà davvero semplice personalizzare un immagine facendola diventare logo per le vostre esigenze. Vediamo come funziona, intanto rechiamoci nel sito cliccando qui:

Ci si presenta questa tavola di lavoro:



Inseriamo il nome che dovrà avere il nostro banner nello spazio "Your Company". Le icone immediatamente sotto servono per dimensionare il testo, scegliere il colore, n grassetto, corsivo o italico.

"Select Font
" vi permette di selezionare lo stile del carattere, chiaramente fra quelli proposti nel menù saranno visibili solo quelli che il vostro computer è in grado di riconoscere perchè li avete installati sul disco fisso, altrimenti li proporrà come default.

L'icona A di colore blu con la scritta Shadow, vi permette di creare un'ombra sul testo. La riga successiva permette di inserire un altra parola o insieme di parole che descrivano minimamente il senso del logo. Per i tasti sottostanti , valgono le spiegazioni precedenti.

Vediamo ora come inserire l'immagine. E' necessario cliccare su "scegli la tua immagine" come mostrato di seguito:




Si aprirà una finestra che contiene immagini predefinite della community, le freccine servono per scorrere le immagini; quando trovate quella che vi piace, fate doppio click con il tasto sx del mouse e la posizionate dove ritenete opportuno nello spazio riservato al vostro logo. Di seguito una proposta di logo del nostro blog:



Ci rimane solo uno step che è quello di prelevare il nostro logo con un bello screenshot: qui trovate diversi tool tutti free.
Oppure seguite allo step 3 dove potrete inserire il vostro indirizzo mail

Non mi rimane che augurarVi buon lavoro e divertimento. Questo è quello che abbiamo creato noi:

Nessun commento: