Ricerca personalizzata

Seguici anche su :

17/09/09

Mix Pod : creare un iPod da mettere sul proprio sito web.

Un applicazione web che permette in maniera semplice e veloce di creare un ipod per i nostri blog. E' possibile creare una playlist personalizzata. Il servizio dispone di un data base di basi musicali scaricabile legalmente e gratis. Necessita una breve registrazione.

Image Hosted by ImageShack.us


Vediamo passo dopo passo come fare:
1. Add music ci permette di creare la nostra Playlist. Cerchiamo i brani musicali preferiti con Search Music, mentre con Add music li andiamo ad aggiungere alla playlist. Si può ascoltare un anteprima del proprio brano scelto cliccando sul bottoneImage Hosted by ImageShack.us, se è di nostro gradimento con il pulsanteImage Hosted by ImageShack.uslo aggiungiamo alla playlist.

2. Il menù Customize è composto da tre sottomenù, Skin grazie al quale è possibile scegliere il tipo di lettore, Colors and Styles veste l'abito e definisce il colore del lettore, con Settings è possibile settare il volume e la partenza in automatico del lettore

3. Save Playlist è l'ultima operazione che ci porta a prelevare il codice html che poi andremo a prelevare per postare nel nostro blog. Mettiamo un titolo alla Playlist e poi clic su Save (get code). Preleviamo il codice che ci viene fornito e incolliamolo in una finestra html.

....Buon ascolto!!!

2 commenti:

Cindry ha detto...

Grazie. Questo sito è veramente fatto bene. I lettori che danno a disposizione sono personalizzabili e la musica si sente bene! Era da tempo che cercavo un sito che mi permettesse di postare nel blog una playlist che funzionasse veramente. Usavo playlist.com ma hanno chiuso il servizio.

GraficWorld ha detto...

Grazie Cindry e benvenuta nel nostro blog.